Legionella nelle strutture recettive: meglio prevenire che curare

Secondo l’Istituto Superiore di Sanità, la Legionella, un’infezione batterica ad alto tasso di mortalità, pone un serio problema di salute pubblica, da tenere in seria considerazione in tutte quelle situazioni in cui le persone sono riunite in un unico ambiente come strutture ricettive quali hotel, alberghi, campeggi, centri benessere e impianti sportivi, tutti luoghi dove sono presenti impianti idraulici come le docce e climatizzatori, favorevoli alla proliferazione del batterio.
La prevenzione, non è solo un obbligo morale ma anche legale, le cui linea guida per il controllo e la prevenzione della legionellosi sono contenute nel decreto n.81 “Tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro”.
Scegli un partner strategico e affidabile come ICAM Service che da oltre 25 anni ci occupiamo della prevenzione e risanamento di impianti contaminati dalla Legionella seguendone tutte le fasi.
Per determinare lo stato di conservazione dei vostri impianti, noi di ICAM mettiamo a vostra disposizione i nostri tecnici altamente specializzati per eseguire, gratuitamente, una prima verifica di controllo.
Vi invitiamo a prenotare una nostra consulenza al 0731 704060.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *